Azienda

tre-d_edificioLa TRE-D Eng. è stata fondata nel 1985 da Romano Di Pillo, noto nell’industria mondiale foto-cine-televisiva professionale da oltre mezzo secolo.
I due figli Marco e Gianluca, rispettivamente responsabile amministrativo e responsabile commerciale e marketing, collaborano da sempre nella gestione aziendale.

L’azienda opera nella propria sede di 3500 m2 nell’area industriale di Pavona (Roma), Italia, ed impiega personale tecnico professionale altamente specializzato, con esperienza di oltre 30 anni nel settore.

La TRE-D è specializzata da 30 anni nella progettazione e fabbricazione di apparecchiature MADE IN ITALY come segue:

  • Sistemi di illuminazione professionale di ultima generazione per riprese foto-cine-video, con fonti sia a fluorescenza che al tungsteno che a scarica, alimentabili sia a rete che a batteria.
    La versione di illuminatori a fluorescenza utilizzabili a batteria e rete è brevettata ed esclusiva mondiale dell’azienda, così come la versione comandabile tramite telecomando a radio frequenza.
    Sono entrambe esclusive mondiali TRE-D
    .
  • Kit portatili di illuminazione.
  • Sistemi di sospensione aerea con pantografi, sia manuali che motorizzati con comandi a radio frequenza, per installazioni di altissimo livello in studi fotografici, televisivi, cinematografici, teatrali.
  • La più vasta gamma al mondo di stativi per lampada di altissima qualità (serie Beta, Delta, Gamma, Ciclope, Ercole).
    Gli stativi Gamma Speedy Stand e Delta Speedy Stand (con apertura/chiusura automatica delle gambe) sono brevettati ed esclusivi TRE-D.
  • Sistemi di srotolamento per fondali, sia manuali che motorizzati con comandi a radio frequenza.
  • Tavoli professionali per riprese fotografiche still-life.
  • Sistemi a giraffa, morsetti, bracci, spinotti, telai butterfly, aste Telepole ed accessori necessari nelle riprese foto-cine-video.
  • Sistemi di diffusione e riflessione della luce.
  • Fondali in cotone, aerografati, vinilici.
  • Treppiedi foto/video.
  • Teste foto/video.

La TRE-D si è costantemente aggiornata nel veloce passaggio dal mondo analogico a quello digitale, pensando e poi realizzando interamente in Italia e con personale Italiano una serie di illuminatori professionali e di articoli correlati al mondo foto-cine-video sempre all’avanguardia nel mercato.

Le caratteristiche di tutti i prodotti così come la componentistica utilizzata (sia meccanica che elettronica) è assolutamente ed indiscutibilmente di alta qualità.

Tutti gli articoli hanno una durata di utilizzo lunghissima, proprio per l’attenzione tassativa sempre prestata alla qualità della produzione, impiegando sempre le migliori materie prime, eseguendo sempre i migliori trattamenti di verniciatura, di galvanica e di anodizzazione, seguendo scrupolosamente le normative di sicurezza obbligatorie e non rispettate dai prodotti di provenienza asiatica.

La TRE-D è attualmente presente con propri distributori esclusivi o importatori diretti in 43 Paesi nel mondo, dove contribuisce da 25 anni alla diffusione di ciò che è la nostra grande forza: il MADE IN ITALY, fatto di qualità, innovazione e collaborazione con gli utenti finali.

Tutto ciò ha portato l’azienda ad ottenere dei risultati importanti e di prestigio nel panorama foto-cine-video mondiale: gli illuminatori serie FLUO sono presenti negli studi dei principali network televisivi mondiali.
Molte delle reti televisive nazionali in numerosi Paesi, come la Rai e Mediaset in Italia, la ZDF in Germania, la Nhk in Giappone, reti tv degli Emirati Arabi e vari Paesi dell’est Europa utilizzano quotidianamente da oltre un quarto di secolo illuminatori, stativi ed accessori   TRE-D.

Nel 2005 la TRE-D ha ricevuto due importanti premi dalla Regione Lazio come “INNOVAZIONE TECNOLOGICA”: il primo per la esclusiva serie di illuminatori a fluorescenza a batteria/rete, il secondo per la esclusiva serie di illuminatori a fluorescenza dimmabili e posizionabili da telecomando a radio frequenza.

Nel 2007 La TRE-D ha vinto una gara (aperta a tutti i principali fabbricanti al mondo di questo settore) bandita dalla Protezione Civile in Germania per la fornitura di migliaia di stativi in acciaio inox, realizzati con particolari tecniche richieste dal committente atte a poter lavorare nelle condizioni più estreme e difficoltose.
La TRE-D ha ottenuto un fantastico apprezzamento dalla Protezione Civile Tedesca per l’ottimo prodotto conseguenza “di un grande livello di specializzazione tipicamente Italiano”.